Sognare il miele, osservarlo o anche mangiarlo, è normalmente un segno altamente positivo;

Il miele, prodotto dai più bei fiori e del lavoro di trasformazione delle api, è una pietanza preziosa, uno speciale “tesoro” della natura. La sua proverbiale dolcezza al palato fa sì che sia facile associarlo alla dolcezza e alla gentilezza d’animo, ma anche all’affetto e all’amore onesto e sincero; di seguito altri significati che secondo antiche tradizioni si possono associare al sognare il miele.

Come abbiamo appena detto, gentilezza, dolcezza, empatia: il miele, alimento dolce per eccellenza, fin dall’antichità viene utilizzato per addolcire cibi e bevande. A differenza dello zucchero, che è in polvere, il miele è cremoso e molto gradevole al palato. Il sogno può essere collegato a una situazione particolarmente piacevole, e o a una persona “dolce come il miele”.

Longevità, gioia, pace, saggezza: il miele può essere simbolo di importanti valori e ricchezze spirituali ottenute lavorando su sé stessi. Le api, infatti, dalle civiltà antiche sono connesse alla divinità del Sole e sono a pieno titolo messaggere degli dei. Il miele, inoltre, era il cibo degli dei, regalato all’uomo per alleviare le sue sofferenze quotidiane. Sono davvero numerosi nei testi sacri i riferimenti all’aldilà come luogo in cui scorrono fiumi di latte e miele… Nei sogni, quindi, il miele rappresenta un tesoro di tipo spirituale, un nutrimento di altissimo livello per il profondo dell’anima.

Amore e fertilità: il miele presso molte antiche tradizioni è legato ai riti matrimoniali, e agli sposi venivano offerti cibi e bevande a base di miele che avrebbero consumato il primo mese di matrimonio. Non a caso infatti l’espressione ‘luna di miele’, significa letteralmente ‘mese di miele’, e nasce proprio da questa tradizione. Il miele è perciò un potente simbolo di onesto amore, sincero fertile. Nei sogni sottolinea un’unione felice con il compagno o la compagna e può anche simboleggiare un matrimonio o un’imminente gravidanza.

Lunga vita e prosperità, successi in ambito professionale, frutto di rapporti di lavoro molto sinceri e leali, lavoro di squadra. Onesto lavoro che dà ottimi frutti, ottenuto in collaborazione agli altri, come fanno le api quando producono miele, polline, pappa reale propoli e cera.

Per questo su richiesta, produciamo bomboniere personalizzate per il vostro matrimonio.

Informazioni tratte da alcuni testi antichi e in parte da significatodeisogni.altervista.

Enzo Varani

Apicoltura il Dragone,

Via Genova 20a San Giorgio Piacentino.

Telefono 328.3481041
 Per qualsiasi informazione
apicoltura.dragone@gmail.com
WhatsApp   328.3481041
Prenota subito!
Consegne a domicilio in zona.
Spedizione in tutta italia.
#Apicoltura il Dragone, più energia alla tua vita!